SERVIZI
"Consulenza tecnica di parte"
Lo Studio Tecnico Savignano offre consulenze tecniche di parte (CTP) per tutti i settori in cui opera. Il tecnico dello studio opera nel settore edile con ampio raggio d'azione.
La consulenza tecnica di parte è un istituto nato per aiutare il giudice e le parti nel processo, che ha il valore di una allegazione difensiva di carattere tecnico. Quella del consulente tecnico di parte è una figura prevista dal Codice di Procedura Civile ed il suo ruolo consiste, in qualità di perito di fiducia di una delle parti in causa, nell'affiancare il consulente tecnico nominato dal giudice (nelle CTU, consulenze tecniche di ufficio o negli ATP, accertamento tecnico preventivo) durante l'esecuzione delle operazioni peritali, facendo le proprie osservazioni di supporto o di critica del risultato al quale il tecnico CTU sarà giunto. Uno dei compiti fondamentali del CTP sarà quello di supportare il legale della parte interessata su aspetti di merito non di sua competenza.
Nel ruolo del consulente tecnico di parte dello Studio Tecnico Savignano, si trova un professionista esperto, iscritto all'albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Salerno, impegnato da anni nell'ambito delle Esecuzioni immobiliari in qualità di Esperto stimatore e di Consulente Tecnico d'Ufficio nell'ambito delle procedure civili, con competenze tecniche quindi nei campi specifici inerenti all’oggetto della vertenza.