Lo Studio Tecnico Savignano offre la propria
professionalità in numerosi settori.
Edilizia residenziale, progetto d' interni,
sicurezza, acustica ambientale, pratiche
edilizie e catastali, direzione dei lavori,
risparmio energetico sono solo alcuni dei
servizi offerti dallo Studio.
committenza dall’idea progettuale fino alla realizzazione della
stessa. La consulenza dello studio parte dal presupposto di
interpretare le esigenze della committenza e metterle in pratica,
supportati dall’esperienza accumulata in anni di libera professione
Ecco perchè nel corso degli anni è nato il cosiddetto
con la committenza, finalizzato alla consulenza in toto riguardo le
forniture di beni o servizi relativi alle ristrutturazioni.
Il primo obiettivo di questo sito web è quello di illustrare la pluralità dei servizi offerti, sensibilizzando la committenza su tematiche importanti quali sono diventate sicurezza, acustica ambientale e risparmio energetico, sottolineando l’importanza di affidarsi alla professionalità di uno studio tecnico nel momento in cui ci si approccia a lavori di ristrutturazione e tutto ciò che gira nell’orbita edilizia.
Un tecnico di riferimento svolge il fondamentale ruolo di mediatore tra il cliente ed il soggetto a cui ci si va ad approcciare. L'interfaccia può essere il Comune di riferimento nell’ambito della presentazione della pratica edilizia, l’impresa edile in ambito di ristrutturazione, la parte in causa nell’ambito di accertamenti tecnici preventivi o ancora l’Agenzia delle Entrate nell’ambito delle pratiche per le detrazioni fiscali, l’Enea nell’ambito delle pratiche del risparmio energetico, il legislatore nell’ambito della sicurezza sui cantieri e sui posti di lavoro e potremmo continuare. Il cliente viene aiutato anche nella delicata scelta dell'impresa edile che dovrà realizzare i lavori ideati e progettati. Lo studio offre la propria consulenza a tutta la potenziale platea online.
Il secondo obiettivo è quello di mettere a disposizione la propria professionalità attraverso un canale ormai indispensabile qual è diventato internet, motivo per il quale è nato il servizio "Progetta online" che, tramite l’invio di una planimetria del proprio immobile, consente ai soggetti interessati di rimodellare gli ambienti, stravolgerne la distribuzione, toccare con mano la nuova conformazione che si desidera realizzare attraverso planimetrie, sezioni e render fotorealistici.
Ad usufruire del progetto d'interni, sia esso commissionato e sviluppato di persona o a distanza, può può essere il privato che vuole ristrutturare il proprio immobile, piuttosto che l’agenzia immobiliare che deve valorizzarlo o la società di costruzioni che in fase di progettazione deve dar vita agli ambienti da realizzare. Dopo anni di esperienza abbiamo appurato che le idee progettuali del committente vadano supportate adeguatamente. Ed ecco che con i render fotorealistici possiamo trasferire l’idea da realizzare su un modello, digitale o cartaceo, determinando la decisione di procedere o meno alla realizzazione della stessa.
Potremmo sintetizzare l’iter in questo modo :
ESIGENZA -> IDEA -> PROGETTO -> REALIZZAZIONE