(+39) 347 269 2389
#StudioSavignano
BLOG DEI LAVORI
"Progetto cucina living"
Il progetto che presentiamo riguarda l'arredo di un ambiente cucina, completamente rivisitato, sia in termini di colorazioni che di componenti d'arredo. La Committenza ha fornito preziose indicazioni circa le proprie esigenze ed in particolare ha richiesto un ambiente che, considerate le caratteristiche dimensionali del vano, contenesse sia la parte cucina-pranzo sia quella living. La scelta quindi è ricaduta su una composizione cucina che prevedesse una fusione della parte funzionale con quella living, con porzioni contenitive ed un piano tv da porre in prossimità dei divani.
La composizione prevede un mix di materiali, legno bianco, legno nero e la finitura cemento per le ante superiori. Proprio quest'ultima conferisce regalità all'ambiente, dando una sensazione di solidità, ma al tempo stesso una gradevolezza estetica unica, forte peculiarità del prodotto artigianale.
Sulla parete adiacente è stata prevista la colonna forno, affiancata da colonne contenitive dello stesso materiale legno bianco della composizione. L'ampio tavolo da pranzo è stato scelto in vetro per spezzare la continuità dei materiali lignei ed è affiancato da sedie di design che conferiscono dinamicità all'ambiente. Infine la scelta della colorazione delle pareti, un giallo senape carico, è scaturita dalla necessità di conferire calore all'ambiente, pur avendo utilizzato colori del tutto neutri per quanto riguarda la composizione cucina.
Nella realizzazione del progetto e dei relativi render sono stati inseriti componenti d'arredo, frutto della nostra idea progettuale, facilmente reperibili sul mercato dei mobilifici del contesto locale, presso i quali siamo soliti affiancare i nostri committenti per un supporto tecnico-progettuale indispensabile in fase di acquisto. Inoltre sono stati inseriti elementi d'arredo opzionati dalla Committenza ed opportunamente inseriti ed amalgamati al resto della composizione.