logo studio 25

(+39) 347 269 2389

info@studiosavignano.it

Richiedi un

preventivo

Contattaci su

Facebook e Twitter

pellegrino---soggiorno-prima-e-dopo_1462355057191
31)-cucina-living_1473431727429
5-PIANTA-ARREDO_1464336458121
LA NOSTRA
MISSION
                   [servizi]

PRIMA E
DOPO
                    [lavori]
INTERIOR
DESIGN
               [portfolio]


#StudioSavignano


PROGETTO D'INTERNI

"Prima e dopo"

Dall'analisi dello stato di fatto emergono le criticità da correggere con la nuova configurazione. Il progetto tramite i render fotorealistici consente di analizzare pregi e criticità della progettazione programmata.



















In prima battuta offre una fotografia delle nuove forniture, riprodotte fedelmente grazie all'utilizzo di textures adeguate, inserite nel contesto abitativo, supportando la committenza nella scelta di materiali, dimensioni ed ingombri.


La panoramica offerta consente inoltre l'analisi della fattibilità dell'intervento stesso e la realizzazione di eventuali soluzioni alternative. L'ausilio di un'impresa edile e termoidraulica qualificata, in sinergia con progettista e direzione dei lavori, consente di ottenere risultati in linea con le aspettative.


 





brand-official_1462352805237
#ideaDiventaRealtà 

In questo caso il progetto ha previsto l'abbattimento di un tramezzo divisore per consentire la realizzazione di una cucina ad ampia metratura.



Il render fotorealistico ha consentito inoltre la scelta della fornitura dei componenti della cucina, nonchè il mosaico di decoro per la fascia che è andata a colmare la separazione dei pavimenti di quelli che erano due vani separati.


La composizione cucina, scelta da catalogo, è stata inserita nel render di progetto ed ha sciolto gli ultimi dubbi della committenza sulla scelta della fornitura.






 





pellegrino-cucina-progetto-prima-e-dopo_1462351989589



Il render di progetto ha consentito di poter apprezzare l'ampiezza del vano progettato, prima ancora di abbattere la parete divisoria, dando l'input decisivo alla committenza per questa delicata quanto importante decisione da prendere.



La scelta del mosaico è resa possibile da diverse prove digitali realizzate con modelli visualizzati negli showroom del settore ed importati nei disegni 3D di progetto. La scelta in questo caso ha tenuto conto dell'accostamento con il pavimento ed i rivestimenti preesistenti.




 





pellegrino-cucina-progetto-prima-e-dopo-laterale_1462355529256
Questo è il caso in cui la committenza, in collaborazione con il progettista, ha pianificato l'apertura di un ampio ingresso nel vecchio vano soggiorno, in modo da realizzare un open space accogliente.

Il render in questo caso ha reso un supporto indispensabile per la scelta della parete attrezzata, sia in termini dimensionali, sia per quanto concerne la scelta di finiture e materiali.

La realizzazione dell'opera ha comportato lavori edili di entità notevole, eseguiti in tempi rapidi e con grande efficienza dall'impresa partner.

 





soggiorno-via-arce-prima-e-dopo_1462353235380
Le soluzioni cucina più complesse sono quelle in cui gli spazi sono ridotti. La progettazione con i render ha reso semplice la scelta non banale della fornitura cucina che in pochi metri lineari concentra tutti i componenti necessari.

La scelta della colorazione della parete con verde acido è il frutto di svariate prove in fase di progettazione in termini di colorazione che hanno portato alla scelta della giusta tonalità caratterizzata da saturazione e luminosità adeguate. 

 





prima-e-dopo-cucina-via-arce_1462354667615
pellegrino---soggiorno-prima-e-dopo_1462355057191
Una casistica molto frequente è quella che ci porta alla progettazione di un mobile o parete attrezzata seguendo gli input della committenza. 

Il render così realizzato sarà esposto nei vari showroom di arredamento in cui accompagniamo il committente per questa scelta importante, in modo da fornire tutti i dettagli tecnici per riprodurre la mobilia su misura.

Il risultato in sede di realizzazione non tradirà le attese e sarà tale da confondere la realtà con la progettazione e viceversa.

 





Torna su


Studio tecnico dell'ing. Antonio Savignano - via A. De Leo n. 18, Salerno - p.iva 04913180651

tel.: (+39) 089 84 53 181 - cell.: (+39) 347 269 2389 - email: info@studiosavignano.it

home            cosa facciamo            privacy            note legali            contatti           


Copyright © 2014-2017 STUDIOSAVIGNANO by Antonio Savignano. All rights reserved 


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Create a website