logo studio 25

(+39) 347 269 2389

info@studiosavignano.it

Richiedi un

preventivo

Contattaci su

Facebook e Twitter

5-PIANTA-ARREDO_1464336458121
31)-cucina-living_1473431727429
pellegrino---soggiorno-prima-e-dopo_1462355057191
PRIMA E
DOPO
                    [lavori]
LA NOSTRA
MISSION
                   [servizi]

INTERIOR
DESIGN
               [portfolio]


#StudioSavignano


LE DOCENZE

"Master di alta formazione"

L'ingegnere Antonio Savignano è impegnato in docenze di master di alta formazione professionale con il costante obiettivo di trasferire agli allievi le esperienze professionali maturate negli anni di libera professione nell'ambito tecnico.



L'ing. Savignano è docente di numerosi corsi professionali e master di alta formazione professionale.

La docenza in "Arredatore d'interni" consente di trasferire agli allievi l'esperienza acquisita nel settore delle ristrutturazioni di unità immobiliari. Così come la proposta professionale sul campo non può prescindere dalla competenza in ambiti quali ingegneria, architettura ed impiantistica, nonchè dalle ultime tendenze in tema di interior design, allo stesso modo le lezioni si articolano seguendo un percorso a 360° su queste tematiche, evidentemente strettamente correlate tra loro. Appare ormai evidente che l'ingegnere non può rimanere chiuso nel proprio ambito ed ignorare le tematiche architettoniche che ne determinano il lavoro progettuale ed allo stesso modo l'architetto non può demandare circa le problematiche inerenti gli elementi strutturali e gli impianti. La figura dell'arredatore d'interni, obiettivo della formazione, è una figura completa, non necessariamente proveniente da un percorso di studi dedicato, capace di spaziare su più fronti.

La docenza in "Disegno cad 2D" è il frutto di una ventennale esperienza maturata sul foglio di disegno elettronico. Il cad ha rivoluzionato il mondo del disegno tecnico e l'apprendimento di un software rappresenta la base da cui far partire il proprio percorso. Chi ha subito il trapasso dal foglio cartaceo al disegno da elaborare su un monitor è perfettamente cosciente delle difficoltà incontrate nel cimentarsi da pionieri in quella che è allo stato attuale la normalità per chi si approccia in questi anni alle professioni tecniche. Con questa docenza l'ing. Savignano non fa altro che illustrare i comandi base, così come avrebbe voluto fossero spiegati a sè stesso a suo tempo, rendendo semplici operazioni apparentemente insormontabili.

La docenza in "Disegno cad 3D" consente di far prendere corpo all'idea. Il disegno 2D prende vita e sfrutta anche la terza dimensione, dando luogo ai render fotorealistici, ormai indispensabili nell'illustrazione dei progetti in qualsiasi ambito. Poter rappresentare l'idea progettuale, completa di arredi con textures realistiche riportanti qualsiasi tipologia di forniture, e le future distribuzioni interne, fa sì che il progetto venga "visto" e valutato prima della sua effettiva realizzazione, ipotesi fantascientifica fino a qualche decennio fa. La docenza in questo caso rende ancora più completa l'offerta professionale, rendendo accessibile a tutti la possibilità di rappresentare al meglio le proprie idee di progetto fornendo un valido supporto anche a chi dovrà realizzarle.

Per info e tariffe contattaci qui

masterarredointerni
Autocad-3D_1474640487961
Torna su

 

Studio tecnico dell'ing. Antonio Savignano - via A. De Leo n. 18, Salerno - p.iva 04913180651

tel.: (+39) 089 84 53 181 - cell.: (+39) 347 269 2389 - email: info@studiosavignano.it

home            cosa facciamo            privacy            note legali            contatti           

 

Copyright © 2014-2018 STUDIOSAVIGNANO by Antonio Savignano. All rights reserved 


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Create a website